Amparo Jiménez López - Contenidos | Sport Universe

Amparo Jiménez López

Made for Sport
37 fans Fan de 0

Publicaciones

Por fecha de publicación
Por fecha de celebración
  • 14/01/2025

    Kick Off-Pescara Femminile 1-4 | 13ª giornata | Serie A Fabless 2024/2025 | Highlights

    Fútbol Sala

    Kick Off-Pescara Femminile 1-4 | 13ª giornata | Serie A Fabless 2024/2025 | Highlights


  • 14/01/2025

    Super prestazione corale: il Pescara rifila 4 reti alla capolista Kick Off

    Fútbol Sala
    +2

    Qualcosa di molto simile alla perfezione. Con una prestazione sontuosa in casa delle regine d’inverno della Kick Off, il Pescara chiude il girone di andata con tre puntoni che valgono il quarto posto, l’ultimo riservato alle teste di serie. 0-4 il parziale accumulato con Rozo, Vanelli, Taty e Mascia, mentre il definitivo 1-4 di Getulio arriva solo a risultato acquisito.

    LA GARA – A San Donato si sfidano due squadre dalle grandi qualità tecnico-tattiche (per l’occasione Amparo ritrova anche Manieri, in panchina solo per onor di firma col Falconara) e due delle migliori difese del campionato, ma è quella della Kick Off a cedere per prima: Taty inventa un lob perfetto per Rozo, che controlla col petto e metto dentro con la punta. Questo l’unico gol della prima frazione, ma il Pescara bissa nella ripresa dopo appena 4’ con Vanelli, che lascia l’immancabile graffio dell’ex: da cineteca il suo mancino dalla fascia, nulla da fare per Carturan. Superato il terzo quarto, Russo inserisce Bovo come portiere di movimento ma le biancazzurre colpiscono altre due volte, prima con Taty (brava nel recupero e nel centrare la porta dalla lunghissima distanza) e poi con Mascia, in gol dalla propria porta. Serve solo a rendere meno amara la pillola la rete della bandiera di Getulio, 4-1 per il Pescara che mette in banca il secondo risultato utile del 2025.
    Prima di ritorno domenica 19 gennaio in casa del Lamezia, fanalino di coda della Serie A.
    Foto: Marco Dughetti

    RELATED ITEMS:

     


  • 14/01/2025

    Pescara chiude il girone di andata in casa della capolista Kick Off, Amparo: "Daremo ancora di più"

    Fútbol Sala
    +3

    Secondo posto e seconda miglior difesa del campionato. Ma questo non basta per garantirsi un posto come testa di serie: la possibile certezza passerà obbligatoriamente dalla gara con la Kick Off, capolista e regina d’inverno, che attende il Pescara a San Donato per l’ultima giornata del girone di andata.

    “Da tempo non si vedeva un campionato così livellato: ogni partita è un mondo a sé, ogni giornata cambia la classifica e questo rende ancora più bello essere nei primi posti– commenta l’allenatrice Amparo Jiménez Lopez -. Che avversaria è la Kick Off? È una bella squadra, compatta, sta facendo un’ottima regular season. Fino ad oggi abbiamo giocato alla pari tutti gli scontri ad alta quota ma la sensazione è che la nostra squadra possa e voglia dare di più. Anche l’ultimo match col Falconara ha detto “ics”, ma il nostro percorso è ancora lungo e dobbiamo migliorare e pretendere di più”.

    2-2 in rimonta, infatti, nel derby dell’Adriatico disputato al rientro dalle festività.
    “Dovevamo essere più ciniche, perdoniamo e ci lasciamo punire. E questo non può accadere con la Kick Off: indipendentemente dal format della Coppa, il nostro obiettivo è stare sempre più in alto possibile”.

    Un po’ come nei salti post-esultanza in cui arrivava a toccare il cielo, quando era giocatrice. Se il primo Europeo l’ha vissuto da protagonista, l’anno del primo Mondiale vede Amparo sulla panchina della squadra con la quale ha esultato tante volte.
    “Sono troppo felice che finalmente sia arrivato il momento di questo Mondiale! Penso che questo evento sia di tutto l’ambiente del futsal, di chi ha lottato perché ci fosse e di chi ci sarà da protagonista. Sono contenta di viverlo avendo questo nuovo ruolo in cui mi trovo ogni giorno più a mio agio, grazie all’ aiuto della squadra e lo staff, e sono contenta del lavoro di squadra che stiamo facendo: ogni pezzo di questo puzzle è importante per raggiungere gli obbiettivi prefissati”. 


  • 05/01/2025

    Pescara Femminile-Okasa Falconara 2-2 | 12ª giornata | Serie A Fabless 2024/2025

    Fútbol Sala

    Pescara Femminile-Okasa Falconara 2-2 | 12ª giornata | Serie A Fabless 2024/2025


  • 05/01/2025

    Serie A Fabless: il 2025 della Lazio ricomincia da 3. Pescara-Okasa Falconara, pari e spettacolo

    Fútbol Sala
    +2

    Pari e spettacolo tra Pescara e Okasa Falconara (2-2), mentre il 2025 della Lazioricomincia “da 3” contro la Vip. E’ proprio dalla Capitale che la Serie A Fabless inaugura il nuovo anno con l’anticipo vinto dalle biancocelesti di Chilelli, sempre avanti nel punteggio: partenza col turbo col bis di Siclari in 70”, Maddalena accorcia ma le locali tornano a +2 con Ruffini (rientrata in campo dopo 11 mesi di stop) e completano l’opera con Pascual e ancora Siclari, subito dopo la rete di Salvador.

    Poi il derby dell’Adriatico vissuto sull’altalena da Pescara e Okasa Falconara: è l’ex Pato la prima a colpire, ma le marchigiane centrano il sorpasso con la doppietta di Cortés a cavallo dei tempi, ripresa in extremis da Coppari. 2-2 denso di emozioni al PalaRigopiano, risultato che mantiene le squadre appaiate al secondo posto della classifica, in attesa del resto delle gare.

    IL RESTO DEL PROGRAMMA – Domenica 5 gennaio Audace-Kick Off alle 16, Atletico Foligno-T&T Royal Lamezia alle 16:30, poi l’altro big match Bitonto-TikiTaka alle 19:30. C’è anche un posticipo: Molfetta-Cagliari si giocherà lunedì alle 15. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Divisione calcio a 5.

    SERIE A FABLESS – 12ª GIORNATA
    SABATO 4 GENNAIO – ORE 15

    LAZIO-VIP C5 6-2

    FEMMINILE PESCARA-OKASA FALCONARA 2-2

    Foto: Debora Braga

     


  • 30/12/2024

    CMB Futsal Team-Pescara Femminile 1-5 | 11ª giornata | Serie A Fabless 2024/2025 | Highlights

    Fútbol Sala

    CMB Futsal Team-Pescara Femminile 1-5 | 11ª giornata | Serie A Fabless 2024/2025 | Highlights


  • 30/12/2024

    Il 2024 del Pescara si chiude con una vittoria dedicata a Belli: 5-1 al CMB

    Fútbol Sala
    +2

    Pescara lassù per questa notte, in compagnia del TikiTaka. Domani chissà, intanto la vista è bellissima. 5-1 al CMB in trasferta per chiudere l’anno con un altro successo che tutta la squadra dedica con grande affetto a Federic Belli. Ora la sosta natalizia: il campionato riprenderà il 4 gennaio 2025 contro l’Okasa Falconara.

    LA GARA – In un solo minuto il Pescara rompe il ghiaccio e si porta in vantaggio con Vanelli, abile nel tap in dopo la conclusione dalla distanza di Taty. Vieira impatta a metà del primo tempo con la complicità di una sfortunata deviazione, ma poi l’inerzia torna dalla parte delle biancazzurre: corner di Taty e deviazione vincente di Coppari al 17°. 1-2 all’intervallo. Anche la ripresa sorride al Pescara: capitan D’Incecco colpisce con un diagonale dalla sinistra al 6°, poi altri tre tentativi con Pato, Rozo e Valendino. E’ nel finale che c’è da soffrire: dentro Dell’Ernia come portiere di movimento, ma l’ex Mascia – col numero 9 sulle spalle in onore di Belli – trova un gol fantastico dalla propria porta e mette tutto in discesa, fino al definitivo 5-1 di Pato.

    AMPARO – “Concludiamo l’anno con una vittoria per Federica, alla quale mandiamo il nostro abbraccio. Ora le meritate ferie di Natale, per poi riprendere con ancora più voglia e determinazione”, chiosa Amparo.

    RELATED ITEMS:


  • 30/12/2024

    Serie A Fabless, l’anticipo: il Pescara passa in casa del CMB e raggiunge il TikTaka in vetta

    Fútbol Sala
    +2

    Due abruzzesi al comando della Serie A Fabless, mentre l’ultimo turno del 2024 deve ancora terminare. Il Pescara di Amparo cala la cinquina in casa del CMB e raggiunge le cugine del TikiTaka in vetta a quota 23 punti. Alla rete di Vanelli risponde Vieira, ma Coppari mette la freccia prima dell’intervallo. A tinte soprattutto biancazzurre anche la ripresa con capitan D’Incecco, l’ex Mascia (nel club lucano nella stagione della promozione) e Pato che scavano il divario fino al 5-1.

    LE ALTRE GARE – Ancora due partite da giocare domenica 22 dicembre: Kick Off-Atletico Foligno alle 15 e Okasa Falconara-Audace Verona alle 18. Infine, lunedì 23 dicembre c’è Vip-Bitonto alle 15.45. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.

    SERIE A FABLESS – 11ª GIORNATA
    SABATO 21 DICEMBRE – ORE 17.30

    CMB FUTSAL TEAM-PESCARA FEMMINILE 1-5

    Foto: CMB

    RELATED ITEMS:


  • 16/12/2024

    Pescara Femminile-Audace Verona 4-2 | 9ª giornata | Serie A Fabless 2024/2025 | Highlights

    Fútbol Sala

    Pescara Femminile-Audace Verona 4-2 | 9ª giornata | Serie A Fabless 2024/2025 | Highlights


  • 16/12/2024

    Serie A Fabless, gli anticipi della nona giornata: Pescara e CMB vincono in rimonta

    Fútbol Sala
    +2

    Pescara e CMB Futsal Team entrambe in rimonta negli anticipi della nona giornata della Serie A Fabless.
    In Abruzzo, pari nel primo tempo con Taty che risponde a De Cao, poi l’incredibile tripletta di Pato (da 1-1 a 4-1 nel giro di appena 27”) e lo stupendo sigillo finale di Pomposelli che dimezza lo svantaggio: 4-2 all’Audace Verona.
    1-1 dopo 20’ anche tra CMB e Atletico Foligno (autorete di Ion e Amorim), ma al PalaSaponara è Schinaider a decidere con una doppietta intervallata dal gol di Castagnoli: soffertissimo 3-2 per le lucane, che salgono momentaneamente al sesto posto.

    SERIE A FABLESS – 9ª GIORNATA
    SABATO 7 DICEMBRE – ORE 16

    PESCARA FEMMINILE-AUDACE VERONA 4-2


Amparo Jiménez López

Ir a mi Web Ir a mi SportPage

Sugerencias

SportUniverse usa cookies propias y de terceros para obtener datos estadísticos de la navegación de usuarios y optimizar su servicio. Para más información lea Política de Cookies. ×