Come anticipato.
Sembrava impossibile potesse finire davvero così. E infatti ricomincia. Amparo Jiménez López, l’indimenticabile numero 7 che aveva lasciato i colori biancazzurri a febbraio del 2022 dopo un fantastico gol nel derby, torna al Pescara e lo fa nelle vesti di allenatrice, prendendo il posto ottimamente ricoperto da Dudù Morgado.
Un compito importante che riporta a casa la spagnola vincitrice del primo Europeo della storia femminile. Una vera e propria stella del futsal alla quale è stato anche dedicato un Palazzetto dello Sport ad Arahal, il suo paese di nascita. Dopo una prima esperienza in panchina con il Centrostorico Montesilvano in Serie B, ora la massima categoria alla guida di tante delle sue ex compagne di avventura.
AMPARO – “Sono felice ed emozionata di questa opportunità, consapevole della responsabilità che dovrò affrontare e motivata dai nuovi stimoli che sto per vivere. So che stare dall’altro lato sarà completamente diverso, però sento che questa è la mia squadra del cuore. Sono circondata di uno staff di professionisti, con una rosa che conosco bene, composta da ex-compagne e avversarie… direi che per cominciare, non avrei potuto chiedere di più”.
Foto: Debora Braga