Nove reti al Lamezia per partire col piede giusto e ora la prima trasferta in casa Vip. Carlo Chiavaroli, vice-tecnico di Amparo e figura fondamentale dello staff tecnico, torna sull’esordio senza sbavature del nuovo Pescara.
“Direi che siamo partiti forte, c’era tanta voglia di fare bene. Domenica affronteremo un avversario di livello in casa loro, ma dal canto nostro abbiamo intenzione di continuare a spingere sull’acceleratore. Ci faremo trovare pronti. In questo primo mese abbiamo inserito tanti concetti nuovi per questa squadra, ma le ragazze si sono messe a disposizione ed hanno lavorato con grande professionalità. Siamo tutti consapevoli che c’è ancora tanto lavoro da fare. Le ringrazio per l’accoglienza e faccio loro i complimenti per impegno e dedizione”.
Nel futsal inizia dal lontano 1996 con la Ceteas Pescara allenata dal ‘maestro’ Corrado Roma, Chiavaroli approda nel 1998 nel CUS Chieti sempre in serie A per poi giocare una decina di anni in serie B. L’ultima fase da giocatore, la passa divertendosi nei vari campionati regionali di serie C, mentre nel 2019 inizia l’avventura da allenatore: nel futsal femminile conquista lo storico triplete col club che è l’attuale Tiki Taka Francavilla. Dopo una lunga pausa, l’anno scorso, ha allenato le ragazze dell’Asd Nora conquistando una agognata promozione in serie B. Ora di nuovo Serie A rosa per lui, al fianco di Amparo.
“Quando Amparo mi ha proposto di collaborare le ho immediatamente dato il mio consenso con grande entusiasmo. Poi, ripensandoci a freddo, sono rimasto sorpreso perché al posto mio avrebbe potuto scegliere fra mille collaboratori/trici in tutto l’ambiente. Invece lei ha puntato dritto su di me! Questo mi dà uno stimolo enorme. Vediamo il futsal in modo analogo e questo ha fatto sì che tra noi si creasse una sinergia incredibile. Condividiamo tutto, ogni pensiero, ogni azione. Lei è una persona speciale, oltre ad avere una preparazione importante. Colgo l’occasione per ringraziare anche la società che mi ha voluto fortemente nel progetto. Darò il massimo per ricambiare tale fiducia”.
E a proposito di società, i nomi sono di primo livello: il Prof. Paolo Aiello è il Consulente Esterno per l’area Performance, Mattia Galasso è il consulente esterno dell’area sanitaria. A completare l’organigramma il massaggiatore Giorgio Scurti ed Emiliano Bizzarro, responsabile della Logistica.
“Con la straordinaria collaborazione esterna di Paolo Aiello, lo staff tecnico mette al servizio della squadra tutta la sua esperienza per prepararsi al meglio anche dal punto di vista mentale e fisico; due aspetti che nel futsal moderno rivestono un ruolo fondamentale. Obiettivi? Vogliamo arrivare in fondo a tutte le competizioni e con il miglior stato di forma”.