Tutto pronto per una delle trasferte più lunghe dell’anno. Domenica il Montesilvano volerà sull’isola per raggiungere il PalaMinardi, impianto ufficiale della Virtus Ragusa. A riposo nell’ultimo turno con la Vip Tombolo, Amparo Jimenez Lopeztorna di nuovo a disposizione di mister Aldo Di Pietro e presenta il match.
“Incontriamo una squadra con tante giocatrici brave arrivate da altre realtà: probabilmente sarà una gara difficile da affrontare, ancora di più perché in trasferta, ma andremo lì per raccogliere tre punti, senza alibi e senza scuse”.
Atteggiamento che le biancazzurre hanno da tre partite a questa parte, con numeri ottimi soprattutto in attacco.
“Stiamo lavorando bene e questo si vede sul campo ogni domenica. Vincere è importante, ma farlo con tanti gol dà ancora più soddisfazione: ti diverti, hai maggiore tranquillità e puoi eseguire rotazioni con frequenza. La finalizzazione è sempre stato quel che un po’ci è mancato, ma – sorride Amparo – per fortuna quest’anno c’è Lucilèia ed è tutto più facile. Un po’ alla volta stiamo componendo il puzzle che ci piacerebbe vedere. Sul tavolo ci sono tutti i pezzi: una società che lavora alla grande e una squadra che si dà da fare, ma servono ancora un po’ di tempo e un po’ di lavoro per amalgamare tutto”.
Bene con il club, bene con la Nazionale spagnola che l’ha chiamata neanche tre settimane fa per la doppia amichevole con il Portogallo.
“Nella prima abbiamo vinto, nella seconda hanno pareggiato all’ultimo momento: si vedeva che eravamo tutte ad inizio stagione, ma giocare contro di loro è sempre bello perché si tratta di sfide con un altro coefficiente di difficoltà”.
A tifare per lei, da lontano, le calcettiste della Juniores con le quali – insieme a Sestari – ha appuntamento due volte a settimana (mercoledì e venerdì alle 17:00, presso il Centro sportivo “Babilonia”).
“Abbiamo formato due gruppi: uno con 7 ragazze più piccoline che stanno imparando i fondamentali e un altro con ragazze più grandi con le quali seguiamo un programma più avanzato, ma in entrambi i casi lo scopo primario è sempre divertirsi”.
Uffcio Stampa