COMMENTS
Un’altra prestazione da incorniciare tiene il Montesilvano in cima alla classifica. Nulla da fare per un Real Grisignano a secco ormai da 5 giornate, le biancazzurre chiudono in vantaggio il primo tempo (2-1) e completano l’opera nella ripresa grazie al bis di Borges e alle reti di Belli (conclusione al volo), Lucilèia e Amparo.
CRONACA Nei primi 2′ di gioco una risposta a testa per Antonaci e Famà, con quest’ultima che deve però cedere al 3° quando Borges approfitta di un errore della difesa ospite per metterla all’incrocio. 5′ dopo ecco il raddoppio di Belli su schema di calcio d’angolo concluso con un destro al volo da applausi, ma – benché le redini del gioco siano delle padroni di casa – il Real Grisignano si fa vedere in almeno 4 nitide occasioni con Bernardelle e Privitera (triplice tentativo), sulle quali chiude bene un’attenta Antonaci. Amparo e Ortega accelerano ancora sulla destra senza fortuna, va a bersaglio – invece – il destro di Privitera che riaccende le speranze prima dell’intervallo. Ma è nella ripresa che il Montesilvano dà il suo massimo: Lucilèia ci prova al 2′ portando il pallone fino alla linea di porta, dove interviene Famà, ma poco dopo replica dalla destra e dopo essersi liberata della diretta marcatrice cala il tris ad incrociare. Prima del poker passano altri 11′ durante i quali il Montesilvano fa girare continuamente palla e centra un incrocio con Borges, poi il risultato cambia ancora con un sinistro violento di Amparo subito seguito dalla cinquina di Borges (doppietta personale), servita sulla corsa da Lucilèia. Nel finale, altri minuti preziosi per Vianale e Diodato. Domenica prossima c’è la Futsal Florentia in trasferta.
MONTESILVANO-REAL GRISIGNANO 5-1 (2-1 p.t.)
MONTESILVANO: Antonaci, D’Incecco, Amparo, Lucileia, Borges, Diodato, Ortega, Vianale, Guidotti, Xhaxho, Belli, Esposito. All. Di Pietro
REAL GRISIGNANO: Famà, Argento, Privitera, Troiano, Ziero, Turetta, Bernardelle, Primolan, Bisognin, Cogo. All. Lovo
MARCATRICI: 2’51” p.t. Boruges (M), 8’19” Belli (M), 15’20” Privitera (G), 2’49” s.t. Lucileia (M), 13’04” Amparo (M), 13’52” Borges (M)
ARBITRI: Alessandra Carradori (Roma 1), Simone Micciulla (Roma 2) CRONO: Lorenzo Di Guilmi (Vasto)