Noticias de Deportistas Internacionales | Sport Universe


Por fecha de publicación
Por fecha de celebración

  • 11/11/2019

    Campeonato del mundo de maratón

    Piragüismo
    +2

    El pasado mes viajaba a Shaoxing-China🇨🇳, para disputar el Cpto. del Mundo de Maratón en el que obtuve un 5° puesto.

    Agradecer a todo el mundo que me ha apoyado y a todas las personas que hicieron que esto fuese posible.


  • 10/11/2019

    Club de Campo vs Atletic Terrassa, Jornada 2

    Hockey

    Vía RFEH

    Contundente triunfo del Club de Campo ante el Atlètic Terrassa. Segunda victoria de la temporada para las actuales campeonas, que les mantiene de esta manera en lo más alto con los seis puntos sumados de los seis disputados. Por su parte, las catalanas siguen sin haber puntuado punto hasta la fecha. Un choque con protagonismo goleador en la figura de Laura Barrios, que con tres tantos, se sitúa como máxima artillera de la competición. Begoña García, que abría la cuenta y Lucía Abajo, que la cerraba, eran las otras anotadoras de un duelo que se llevaban las madrileñas.

     


  • 10/11/2019

    Lotta per il primato, Amparo: "Sarà un grande spettacolo"

    Fútbol Sala
    +2

    A lavoro per il settebello che potrebbe mettere in palio il primo posto in solitaria nella classifica di A. Dopo 6 giornate, Montesilvano e Italcave Real Statte hanno dimostrato di essere le due squadre con il miglior rendimento complessivo e domenica si ritroveranno l’una contro l’altra in Abruzzo per 40’ di sicuro spettacolo.
    “Un po’ com’è stato per Falconara-Kick Off la settimana scorsa, ma senza tv e spero senza tutto quell’affanno”, scherza Amparo Jimenez Lopez, pensando alla super sfida del PalaRigopiano.
    Contro le rossoblu battaglie storiche, come quelle in cui, proprio la spagnola segnò – in appena tre secondi – la doppietta della rimonta in un turno datato ottobre 2017 o quella che l’anno scorso spalancò alle biancazzurre le porte della semifinale scudetto: ricordi stupendi per la formazione di Aldo Di Pietro e chissà che l’incontro di domenica non sia ancora più denso di emozioni.
    “E’ stata una settimana un po’ strana, perché ci siamo preparate senza 4 delle nostre compagne impegnate in Nazionale, ma loro torneranno con tanta voglia di giocare e troveranno noi con lo stesso entusiasmo. A Firenze abbiamo capito che siamo pronte: nel secondo tempo ci sono state delle difficoltà, eppure non abbiamo perso la testa e siamo state brave a ristabilire le distanze che ci hanno portate alla vittoria. Ora guardiamo solo avanti”.
    Renatinha e socie arriveranno nel primo pomeriggio a Pescara, accompagnate da un pullman di tifosi.
    “Sarà bello vedere la cornice di pubblico delle grandi occasioni e mi auguro di sentire forte anche la voce dei nostri fieri sostenitori che magari non sono tanti, ma di sicuro sono “Sempre presenti”. Lo Statte verrà con tanta voglia di vincere ed è proprio questo il genere di sfide che mi motiva di più: se sento che dall’altra parte c’è carattere, mi viene da mettercene ancora di più e così farà tutto il Montesilvano. Confermarci in vetta sarebbe un obiettivo importante, ma – chiude Amparo – il campionato è ancora molto lungo e livellato: anche se dovesse andare come speriamo, la Salinis è sempre lì che scalpita e tutte le altre lotteranno per una posizione di vertice. Concentrazione assoluta perché non si può mollare neanche un centimetro”.


  • 10/11/2019

    Montesilvano, sesto sorriso: cinquina sulla ruota di Firenze

    Fútbol Sala
    +2

    In scia positiva da sesta giornate, vale a dire da quando la Serie A è partita. Il Montesilvano di mister Aldo Di Pietro mostra i muscoli anche in casa della Futsal Florentia, in una gara combattuta fino all’ultimo: in grande spolvero l’ex Aline, per le biancazzurre bis Lucilèia, più sigilli di Amparo, Borges e Xhaxho.

    CRONACA Bel ritmo a Firenze e tanta intensità che rende i primi minuti godibilissimi: Borges scalda subito i guantoni a Castagnaro, lampo di Ampi, mentre dall’altra parte è Shai la più dinamica. Al 6’, però, sono le ospiti a trovare il varco giusto con Amparo che dai 10 metri la mette all’incrocio dei pali per il vantaggio che diventa più ampio al 12’ dopo una bella combinazione tra Borges e Lucilèia, sempre puntuale all’appuntamento col gol. Inerzia dalla parte delle biancazzurre che – proprio sul finire del primo tempo – ne approfittano per calare il tris con Xhaxho con un sinistro dalla fascia più vicina alle panchine. Gol dell’ex al quale risponde, nella ripresa, anche l’ex Aline che partecipa anche all’azione tutta al volo che porta al bis toscano con Marta. La Futsal Florentia ci crede, ma Lucilèia ci mette ancora lo zampino finalizzando uno schema di calcio d’angolo con un bel destro dalla distanza al 12’. E’ in questo minuto che il risultato cambia ancora due volte da una parte e dall’altra, prima con Borges (combinazione offensiva con Ortega) e poi ancora con Aline: palo-gol da applausi che riesce però solo a rendere meno amaro il passivo. Da segnalare al 17’ l’espulsione di Marta per doppia ammonizione: 3-5 al PalaIsolotto, biancazzurre a tutto gas. Nel prossimo turno c’è il temibile Italcave Real Statte.

    FUTSAL FLORENTIA-MONTESILVANO 3-5 (0-3 p.t.)
    FUTSAL FLORENTIA: Castagnaro, Shai, Marta, Bianchi, Elpidio, Garcia, Fossi, Perelli, Migliorini, Ferrandi, Valgimigli, Mannucci. All. Colella
    MONTESILVANO: Antonaci, Amparo, Lucileia, Borges, Ortega, D’Incecco, Silvetti, Diodato, Guidotti, Xhaxho, Belli, Esposito. All. Di Pietro
    MARCATRICI: 6’40” p.t. Amparo (M), 14’24” Lucileia (M), 19’54” Xhaxho (M); s.t. 6’40” Aline (F), 9’27” Marta (F), 11’47” Lucilèia (M), 12’09” Borges (M), 12’29” Aline Elpidio (F)
    AMMONITE: Marta (F)
    ARBITRI: Roberto Di Fonzo (Brà), Giuliano Gioviale (La Spezia) CRONO: Corrado Sgadari (Prato)


  • 05/11/2019

    Objetivo Tokio - RTVE.es

    Hockey

    Objetivo Tokio online, en RTVE.es A la Carta. Todos los programas online de Objetivo Tokio completos y gratis


  • 05/11/2019

    SPV-Complutense vs Club de Campo, Jornada 1

    Hockey

    Vía RFEH

    Triunfo de las vigentes campeonas de la Liga IBERDROLA, en el primer encuentro de esta nueva campaña. Un enfrentamiento que pronto encarrilaban por medio de Lucía Abajo. Un marcador, que pese a las ocasiones generadas, se mantuvo muchos minutos sin nuevas modificaciones. Sería en el tramo final del tercer cuarto, cuando dos penaltis córners acababan por casi sentenciar el partido. Primero con un remate a la red de Amparo Gil, para posteriormente, María López acertar con la portería universitaria. Ampliaría la renta Begoña García, pero poco después, Patricia Álvarez recortaba para las locales,dejando el resultado definitivo


  • 05/11/2019

    Fraser-Pryce ya tiene más oros mundiales en 100m que Usain Bolt

    Piragüismo

    Tras ser madre, la pequeña jamaicana voló en 10,71s y es la velocista más consistente de la historia. Allyson Felix, 12 oros.


  • 04/11/2019

    Deportistas que compiten embarazadas: "Hay desconocimiento sobre el cuerpo de la mujer" | Newtral

    Piragüismo
    +1

    Serena Williams, Paula Radcliffe o Alysia Montaño han abierto el debate sobre la investigación de la incidencia del deporte de élite en el embarazo


  • 04/11/2019

    Quedamos para falar: Teresa Portela e Javier Gómez Noya | CRTVG

    Piragüismo

    Entrevista con Javi Gómez Noya programas da TVG.

     


  • 04/11/2019

    Mono amarillo

    Salvamento y Socorrismo

    De pequeño me llamaban 'el mono amarillo'


Sugerencias

SportUniverse usa cookies propias y de terceros para obtener datos estadísticos de la navegación de usuarios y optimizar su servicio. Para más información lea Política de Cookies. ×